La Soleggiata

Digital
Branding
Strategy
Multimedia
La Soleggiata, inizialmente concepita come un pop-up bar, è cresciuta rapidamente, evolvendosi in un progetto dinamico con aspirazioni di estendere la sua influenza a più città e eventi prestigiosi come il Festival Internazionale del Film di Locarno. Nonostante il concetto di base dell'identità visiva de La Soleggiata fosse interessante e parzialmente funzionale, non incarnava pienamente l'essenza del progetto e non comunicava in modo diretto con il proprio pubblico. Abbiamo quindi deciso di partire da qualcosa che già esisteva, senza stravolgere il concetto ma rendendolo più fresco e contemporaneo.
Grazie a questo progetto, La Soleggiata ci ha offerto l'opportunità di mostrare la nostra competenza nella rivitalizzazione di marchi, aprendo la strada a una nuova fase di crescita e impatto.

Identità visiva

Per rivitalizzare il marchio La Soleggiata, abbiamo intrapreso un percorso strategico che racchiude i nostri servizi di branding completi. Mantenendo intatta la macro palette di colori giallo e rosa, abbiamo scelto di infonderla con toni giovani e vivaci, iniettando un senso di freschezza e modernità nell'identità visiva. Il logo ha subito una trasformazione minimalista e contemporanea, pur mantenendo l'iconico motivo della palma, allineandolo perfettamente all'immagine evoluta del marchio. La tipografia è stata rinnovata in modo da emanare un'estetica più vibrante e pop, che riflette l'essenza dinamica de La Soleggiata. Riconoscendo l'efficacia del tono di voce esistente nel rappresentare accuratamente l'identità del marchio, abbiamo mantenuto la sua autenticità e risonanza durante tutto il processo di aggiornamento. Grazie alle nostre decisioni meticolose in materia di posizionamento, design del logo, identità visiva e tono di voce, siamo riusciti a rivitalizzare il marchio La Soleggiata, assicurando che rimanga allineato con la sua visione e risuoni con il suo pubblico di riferimento.

Digitale

Il nuovo sito web è una testimonianza dei valori fondamentali de La Soleggiata e riflette meticolosamente l'essenza del marchio. In linea con l'estetica rinnovata, abbiamo garantito la coerenza del sito, infondendo in ogni pagina l'energia vibrante sinonimo di La Soleggiata. Un'aggiunta fondamentale è stata l'inclusione di pagine dedicate agli eventi, che offrono ai visitatori una panoramica della vasta gamma di incontri ospitati dal progetto nel corso dell'anno. Il nostro obiettivo primario era quello di creare una solida presenza online che catturasse autenticamente la visione e l'etica de La Soleggiata. Come per ogni progetto, è stata dedicata un'attenzione meticolosa al SEO, per garantire la massima visibilità e portata sulle piattaforme digitali.

Multimedia

Non ci siamo occupati direttamente della produzione di foto e video, ma abbiamo messo a disposizione la nostra esperienza fornendo servizi di consulenza. Grazie ai nostri consigli, La Soleggiata ha potuto generare contenuti funzionali sia per la comunicazione online che offline.